Cos’è VidaGioia

Nessuno escluso…

VidaGioia.it è un luogo digitale d’incontro dove s’intende dare voce alle idee, ai pensieri, ai consigli (libri, video, film, file, musica, ecc.):  una zona di scambio tra persone generose che non si aspettano nulla in cambio se non di conoscere meglio il prossimo e anche colui che prossimo non lo è, ma che forse lo sarà.
Spazio alla condivisione quindi, in quest’epoca sempre più digitale, ma non per questo necessariamente più fredda o più isolata; tutt’altro.

VidaGioia.it intende essere un modo per allargare lo spettro del nostro messaggio, un canale alternativo attraverso il quale si proverà ad arrivare anche a chi di norma non orbita in quest’area complessa e ricca di umanità in ricerca che gravita tra la piazza Mercatale e la chiesa di San Bartolomeo di Prato.


Chi vuol contribuire è benvenuto,

COME SI FA?
Leggere il blog è semplicissimo, serve solo un computer o un telefono connesso ad internet e andare su www.vidagioia.it. Chi sta leggendo questa pagina ovviamente questo già lo sapeva 🙂 ma questa è un’informazione che semmai potrà riferire a chi ancora non lo sa.


Se invece si vuole commentare, fare domande, dare risposte (insomma fare Blog) servirà una registrazione.


Bisogna quindi andare nel menu META che si trova in home page (sulla destra)  e scegliere “Registrati”, poi scegliere il proprio nome utente sotto il quale andrà inserita la propria email.


Fatto questo bisognerà andare nella propria casella di posta elettronica dove intanto sarà arrivato l’invito ad accedere.

Cliccando sul collegamento contenuto nella mail di invito, si andrà alla scelta della propria password personale di accesso.

Tutto questo permetterà di contribuire sotto forma di commenti, pareri, riflessioni che saranno a quel punto visibili a tutti sotto i vari articoli che via via saranno integrati nel Blog.
La volta successiva, ovviamente, non sarà necessario registrarsi, ma basterà cliccare su “Accedi” e inserire il proprio nome utente (quello scelto all’inizio) e la propria password.


Chi invece desidera scrivere in privato a Don Marco, potrà utilizzare il modulo per l’invio di messaggi privati che si trova nella sezione Scrivi e non sarà obbligato né a registrarsi, né a ad accedere con nome utente e password.

Inoltre, nella sezione Appuntamenti saranno collocati in un calendario tutti gli appuntamenti e le iniziative promosse Don Marco e dai suoi amici.

Siamo anche sui social network! Chi vuole può trovarci su Facebook.
È una pagina che speriamo possa favorire una maggiore condivisione e una più ampia diffusione di tutto ciò che ruota intorno a questo modo “anomalo” di essere Comunità.