Non lasciamoci rubare la Speranza

Salve a tutti amici carissimi. Ci risiamo! Un tempo faticoso e impegnativo ci attende. Potrebbe essere un tempo sospeso, vuoto, triste, oppure un tempo prezioso, tempo di semina e di attesa, e forse, riusciremo a rendere prezioso questo Avvento 2020.

Nel mese di ottobre abbiamo iniziato la lettura della nuova lettera enciclica di Papa Francesco: “ Fratelli tutti “. È stato un momento bellissimo, alternando la lettura a brani polifonici. Il tutto è durato  circa un’ora ed eravamo in tanti, ne siamo usciti tutti contenti.

Vorrei continuare questa  esperienza, non interromperla, non lasciarci rubare questa preziosa opportunità. Continuare insieme a voi la lettura  incontrandoci una volta al mese fino a Giugno 2021, credo sia  una ricchezza per tutti e, soprattutto in questo tempo, ne abbiamo tutti un grande bisogno.

Vogliamo rispettare tutte le norme del caso, dal distanziamento, alla igienizzazione, delle mani, al rispetto degli orari per uscire e rientrare nelle nostre case. Se non subentrano altri limiti  proporrei  di incontrarci:

lunedì 23 novembre, iniziando puntualmente alle ore 20,30 per concludere altrettanto puntualmente alle ore 21,30 in modo da rispettare l’ora del coprifuoco alle 22,00.

lunedì 14 dicembre, iniziando puntualmente alle ore 20,30 e concludere altrettanto puntualmente alle ore 21,30.

Mi rendo conto di chiedervi un grande sacrificio ma, credo veramente che ne valga la pena non solo per la preziosità di ciò che Papa Francesco ci comunica ma anche perché questo tempo non sia svuotato di speranza buona e di vita vera.

Vi aspetto tutti, vi aspetto in tanti e sarà molto bello

Don Marco

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.