Calendario appuntamenti marzo 2018

Calendario attività di marzo 2018

Sabato 10 Camminata biblica: ore 8.30 ritrovo presso la parrocchia di Castelunovo. Canto di lode e prima meditazione. Camminata attraverso il Parco delle Cascine fino alla chiesa parrocchiale di Tavola. Seconda meditazione e conclusione. Ore 12.30 rientro a casa. Organizzarsi con le macchine.

Domenica 18 Catechesi in parrocchia: ore 16.30 ritrovo presso la sala della stufa, momento di preghiera e videoconferenza di padre Ermes Ronchi. Nostre riflessioni. Ore 18.00 conclusione.

Domenica 25 Pranzo insieme di solidarietà: ore 12.30 presso i locali della parrocchia. È bene prenotarsi.

Inizio della settimana santa

25 Domenica delle Palme. Quest’anno abbiamo voluto finalizzare il cammino verso la Pasqua attraverso momenti di ascolto e di riflessione sulla necessità di gesti concretissimi di conversione e di condivisione. Daremo serenamente e generosamente il nostro contributo al progetto: ” Sogni sospesi” contribuendo a garantire un pasto al giorno e la possibilità di andare a scuola ai bambini della missione in Eritrea attraverso l’impegno di Lucia e delle sue compagne.

Durante tutta la settimana è tempo utile per celebrare il sacramento della riconciliazione, possibilmente nel pomeriggio.

29 Giovedì Santo. Al mattino in Cattedrale per la Messa Crismale con il Vescovo. Nel pomeriggio tempo di RICONCILIAZIONE. Alle ore 18.00 Santa Messa con il rito della lavanda dei piedi. Come consuetudine la chiesa rimane aperta fino a notte per la visita a Gesù Eucarestia.

30 Venerdì santo. Mattina e pomeriggio tempo utile per la RICONCILIAZIONE. Ore 18.00 liturgia della Croce e lettura della Passione di nostro Signore Gesù Cristo.

31 Sabato santo. Mattina e pomeriggio tempo utile per la RICONCILIAZIONE.

Alle ore 22.00 veglia pasquale e santa Messa della resurrezione. È bene essere puntuali.

Al termine, scambio di auguri nel chiostro … come al solito.

Domenica 1 aprile Pasqua di Resurrezione: Sante Messe ore 9.30 / 11.00.

 

Sinceramente, da parte di don Marco e Collaboratori, una felice e santa Pasqua.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.