Calendario appuntamenti dicembre 2017

Calendario attività nella prima metà di dicembre 2017

Sabato 2 camminata biblica: ore 8.15 ritrovo presso il santuario della Pietà. 8.30 inizio con preghiera di lode e prima riflessione. Continua la lettura ragionata del prologo di Giovanni 1, 1-18. Si procede ( ore dieci, dieci e trenta per Santa Lucia seguendo la pista ciclabile fino al Guado e poi si sale all’antica pieve romanica dove si terrà la seconda riflessione. Alle 12, 30 si pensa di aver concluso e di ritornare a valle. È un momento di straordinaria bellezza dove, davvero molte persone amiche si ritrovano e si riconoscono. È possibile spostarsi anche in macchina per chi ha difficoltà di movimento. Vi aspetto numerosi.

Domenica 3 momento di riflessione,preghiera e catechesi in parrocchia. Ci si ritrova ( puntuali) alle ore sedici, verso le ore diciotto si pensa di finire. Anche questo è un momento prezioso da non sottovalutare. Vi aspetto in tanti.

Martedì 5 terzo incontro al Circolo ACLI di Chiesanuova su mafie e istituzioni: presenze mafiose a Prato. Vista la validità e la preziosità dei precedenti incontri, merita esserci.

MERCOLEDI 6   VEGLIA DI AVVENTO CON LA FRATERNITA’ DI ROMENA E DON LUIGI VERDI.

Tema della veglia : SEMPLICEMENTE VIVERE. Non spendo parole per invitarvi. Lo capite da voi e, come sempre, venite per tempo altrimenti non trovate posto né a sedere e neppure in piedi. Inizio ore 21.00

Domenica 10 durante la Santa messa delle ore 11.00 verrà ricordato l’ottavo compleanno di Libera Prato e saranno collocate le foto di altri testimoni dei nostri giorno presso l’altare dei Giusti tra cui Don Alessandro Cecchi lo straordinario prete di Emmaus e Calogero Tramuta un giovane uomo siciliano assassinato dalla mafia di cui Libera Prato porta il nome e ne custodisce la memoria. Al termine della celebrazione ci sarà nel chiostro un aperi Libera per tutti.

Domenica 17 , alle ore 17.30, in cripta: veglia di Natale e Santa Messa per gli Scout adulti del MASCI, segue agape fraterna e scambio degli auguri.

Sabato 23 dalle ore 9.00 alle 12.00 – dalle 15.30 alle 17.30 e Domenica 24 dopo le Sante Messe del mattino, nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 20.00 tempo utile per il sacramento della riconciliazione.

Domenica 24 alle ore 22.00 ( precise) inizia la veglia e la santa Messa della natività, arrivare puntuali per trovare posto e non perdere lo splendore della Veglia.

Lunedì 25, natale del Signore, sante messe ore 9.30 – 11.00.

Martedì 26 per la santa messa ci si reca in cattedrale dove si celebra ogni ora.

A tutti buon avvento e un Natale pieno di Grazia e di serenità

don Marco e collaboratori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.